#VolleyMercato: confermata la bomber Lucia Cagnoni

#VolleyMercato: confermata la bomber Lucia Cagnoni

di Maria Pia Beltran

GARLASCO, 25 giugno 2019 – Dopo una breve separazione Lucia Cagnoni è tornata in corso di stagione a vestire la nostra maglia e per il prossimo anno è uno dei punti fermi della nuova squadra di Madalina Angelescu

“Luci è una guerriera! Insieme con Arianna (Ferrari) sono due punti di riferimento per la società e per le compagne: è insieme a noi da cinque anni e c’è profonda stima per lei ” – dice la presidente Silvia Strigazzi.

Lo scorso anno hai scelto di cambiare aria (Scuola del Volley Varese), nostra avversaria in B1, poi il rientro. Come hai vissuto la stagione?

Personalmente è stata molto difficile. Dopo l’inizio di stagione a Varese, sono ritornata a Garlasco e mi è spiaciuto tantissimo non essere riuscita ad aiutare la squadra a centrare la salvezza. Ci abbiamo provato e non è andata, c’è molto rammarico.

Ti porti comunque dietro qualche insegnamento?

Nonostante il risultato negativo la stagione appena conclusa è stata comunque una parte importante del mio percorso di crescita sia dal punto di vista personale che sportivo. Cosa ho imparato? Niente di particolare… mi ha confermato, se mai ce ne fosse stato il bisogno, che lo sport ti da sempre una seconda possibilità e adesso tocca a me (e a noi) dimostrare che dalle sconfitte ci si può rialzare ancora più forti di prima.

Cos’è per te il Volley 2001 Garlasco?

Garlasco è la mia seconda casa, sono molto affezionata a questa società. Quella che andrà a iniziare sarà la mia quinta stagione con questa maglia, per la quale ho sempre dato e sempre darò tutta me stessa. Ringrazio quindi la società per la fiducia che ancora una volta ha risposto in me.

Da attaccante ricevitore cosa ti piace di più del tuo ruolo?

Il mio ruolo mi piace perché è il più completo: così come mi esalto per una gran difesa, allo stesso modo in attacco posso sfogare la mia forza, la mia tecnica e soprattutto la mia irrazionalità.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

Innanzitutto voglio divertirmi! Mi aspetto di creare un gruppo unito e con gli attributi e ovviamente di vincere il più possibile! Mi aspetto anche che i nostri tifosi continuino a seguirci, abbiamo bisogno del loro aiuto! Da parte nostra faremo tutto il possibile per non deluderli!

Sei una delle più esperte in rosa: come sta andando la costruzione della nuova squadra?
Sono ovviamente felice e onorata della mia riconferma, per il resto mi fido del lavoro della società e del DS che allestiranno sicuramente una rosa competitiva
E come dice sempre Lucia: Forza Garlasco! #succedesoloachicicrede!