La B2 rallenta il passo contro Monza

La B2 rallenta il passo contro Monza

Volley 2001 Garlasco – Euro Hotel Residence Monza 1-3
(23-25, 23-25, 25-24, 21-25)

GARLASCO – Prima sconfitta stagionale per il Volley 2001 Garlasco che scivola al secondo posto in classifica dopo la sconfitta rimediata sabato in casa contro la brillante formazione giovanile dell’Euro Hotel Residence Monza. Complice anche un malore perdurato tutta la gara dall’attaccante di riferimento della squadra di casa, Annalisa Golini, la formazione di Mattioli fatica a trovare la quadratura del cerchio per i primi due set, mentre le giovanissime di coach Parise puniscono soprattutto da zona 4 con le attaccanti Traballi e Valli.

Il terzo set vede un avvicendamento in regia per la squadra di casa, dopo l’infortunio alla caviglia per l’alzatrice Kirsia Stanga: Beltran entra al suo posto con il compito di sbilanciare il gioco sui centrali e trova una Bosco ficcante su ogni palla ‘fast’ attaccata. Anche Gogna mette a segno diversi punti su gioco stretto: muro e difesa sembrano funzionare e così il set viene vinto dalle padrone di casa.

Nel quarto set di nuovo tanta energia da parte di Monza che coinvolge maggiormente nel gioco la centrale Mazzaro: il set viene portato avanti in tendenziale parità fino al break messo a segno dalle ospiti, complici alcuni errori di troppo da parte delle pavesi.

TOP Scorer Volley 2001 Garlasco: Giulia Gogna 15, Federica Bosco 14, Valentina Cozzi 5, Francesca Rossignoli 8, Annalisa Golini 11, Kirsia Stanga 1

 

IL COMMENTO di Arianna Ferrari, libero

Monza ha dimostrato di essere una squadra giovane e con molto entusiasmo, quello che forse è mancato un po’ a noi. Per il resto io non mi preoccupo: una gara si può perdere e a volte fa bene perdere per ripartire con più determinazione di prima. Io personalmente, com’è normale che sia, sono dispiaciuta del risultato, ma ogni sconfitta mi fa venire voglia di lavorare di più e non vedo l’ora di tornare in campo per ripartire.