BM: Ceccoli migliore in campo, ma Savigliano ha la meglio

Volley 2001 Garlasco – Savigliano Gerbaudo: 2-3

Parziali set: 25/21, 19/25, 21/25, 26/24, 14/16.

Tabellino Punti: Signorelli 12, Cardona 29, Di Noia 6, Testagrossa 9, Ceccoli 19, Antonaci 13.

GARLASCO, 15 ottobre 2018 – Finisce purtroppo con una sconfitta per 3/2 la prima casalinga dei nostri ragazzi che muovono la classifica di un solo punto contro la compatta formazione di Savigliano Gerbaudo. Top scorer del match Maikel Cristobal Cardona con 29 punti.

Dopo l’ottimo primo set messo in campo dai ragazzi di Malcangi con un ‘Big Maic’ in forma splendente ‘praticamente perfetto’ – secondo il coach, si spegne la lampadina in ricezione e il secondo parziale comincia con un destabilizzante 6-0 per gli avversari.

“A questo livello chiaramente rientrare in gara è complicatissimo, eravamo sotto addirittura di 9-2 dopo i problemi avuti dall’intera linea di ricezione – commenta coach Malcangi – il terzo set è stato invece combattuto nonostante abbiano avuto loro il break vincente di 2-3 punti mantenuti per tutto il parziale”.

Equilibrato anche il quarto con il laterale Ceccoli superlativo in finale di set e migliore in campo nel complesso grazie ad una prestazione solida su tutti i fondamentali e considerato anche il rientro da infortunio.

“Nel tie-break siamo stati stupidi, eravamo avanti 7-2 e abbiamo poi avuto il match point sul 14-12 per poi perdere contro una squadra che ha fatto dell’atteggiamento caparbio e volenteroso a muro e in difesa la sua arma in più. Dispiace molto perchè siamo stati superiori in tutti i fondamentali, ma dobbiamo assolutamente apprendere dal loro atteggiamento di sacrificio. La nostra ricezione, nonostante qualche calo di tensione è stata positiva al 60% mentre quello che non siamo riusciti a fare, nonostante la mia richiesta esplicita, è il lavoro di contenimento sul loro opposto, che aveva come traiettoria preferita la diagonale ed è riuscito a farci male per tutta la gara.

Attachment