B2F: sempre più prime, ora c’è la sosta!

GARLASCO, 4 dicembre 2019 – Sorride la classifica della nostra serie B2 femminile che adesso affronta due settimane di pausa dal campo e di lavoro in palestra prima della ripresa con le importanti gare di fine anno. Abbiamo chiesto all’opposto Federica Favaretto e al dirigente Claudio Arrotini di raccontarci la gara contro Lassalliano San Giulia.

Volley 2001 Garlasco – ASD Lasalliano S.Giulia: 3-1

Parziali Set: 25-15, 23-25, 25-15, 27-25

Punteggi individuali: Casini 10, Pagnin 1, Sala 12, Favaretto 17, Cagnoni 14, Rigon 14

Federica Favaretto è stata la miglior realizzatrice dell’ultima gara: “C’è da dire che dall’altra parte della rete c’era una squadra forte e ce lo ha dimostrato nel secondo e quarto set. Abbiamo lavorato bene a muro e siamo state incisive in attacco, ma secondo me questa partita la abbiamo vinta con l’atteggiamento: siamo state determinate, competitive e le abbiamo tenute sotto. Ci teniamo stretto questo primo posto”.

Anche il dirigente Claudio Arrotini è soddisfatto della gara: “La partita di domenica si preannunciava come una sfida molto complicata per via delle buone individualità delle avversarie. Le ragazze sono state brave a partire forte e a saper reagire ad un secondo set perso con qualche rimpianto. Adesso, visto il turno di riposo, ci aspettano due settimane in cui potremo lavorare bene e recuperare qualche piccolo acciacco in vista delle due importanti gare pre-sosta natalizia”.

Ecco anche il programma degli allenamenti per il periodo di fine anno:

 

Attachment