ULTIME NEWS DAL FEMMINILE

Manca meno di un mese all’inizio della nuova stagione, prevista per il 28 agosto, manca però ancora un tassello per completare la rosa della nostra B1 femminile; ma veniamo con ordine.

Dopo l’addio di coach Bonfantini, lo staff riparte dall’ingaggio di Francesco Mussa e dalle conferme di Fabio Miramonti, nel ruolo di 2° allenatore e Gianpietro Capoferri nel ruolo di scoutman.

Si registrano le conferme della ns. top scorer Lucia Cagnoni, che assieme a Caroli, Cozzi e Nicchi, guideranno ancora, con la loro esperienza il V2001 Garlasco. Sarà sempre più protagonista in questa nuova stagione la giovanissima Viviana Angeleri classe 2001, nel ruolo di attaccante. In uscita purtroppo salutiamo Chiara Bosetti che proseguirà la sua avventura pallavolistica negli states, Ilaria Bonvicini ingaggiata dal vero volley in serie A1, Nicoletta Rivetti per problemi di logistica universitaria e infine un grosso in bocca al lupo a Barbara Pagnin, reduce da una stagione sfortunata alle prese con il recupero del ginocchio.

Registriamo in entrata l’arrivo del nuovo palleggio Silvia Bazzarone classe 92, con trascorsi in serie A2, che ha già ben figurato nell’amichevole svoltasi a giugno. Nel ruolo di libero ritorna Arianna Ferrari, già a Garlasco dal 2013 al 2015 in serie B2, al centro Elena Mazzocchi classe 97 dal Volley Marudo B2. Completano la rosa AURORA Ghia classe 2000 e Lucrezia Desideri classe 2000, a testimonianza di quanto la società sia sempre attenta alle nuove generazioni.

Manca l’ultimo tassello un opposto che possa dar man forte a Lucia, si spera in settimana di ufficializzarne il nome….

Per quanto riguarda i campionati femminili, ci sarà una serie D, che vedrà una rosa estremamente giovane, coadiuvata, dal terzetto della rosa della B (ANGELERI, GHIA, DESIDERI) a dar manforte.

Si prosegue poi con la seconda divisione e la terza divisione Under.

Per i campionati Under ci sarà spazio per Under 18, Under 16, Under 14, Under 13, Under 12 e Mini Volley.

La serie D sarà affidata a Davide Mariani, al rientro in lomellina dopo le ultime stagioni a Cusago, coadiuvato come direttore tecnico sia per la D che per la U18 da Fabio Miramonti.

La seconda e la terza saranno gestite da Ambra Milanesi e Andrea Perazzi,  come direttore tecnico del giovanile e U16 Davide Penna.

Attachment