#SERIEB: il turnover dei centrali

GARLASCO, 19 febbraio 2021 – Dopo la vittoria importante contro la PCG Volley Bresso i ragazzi di coach Maranesi sono tornati in palestra per lavorare ancora sul punto debole di queste prime uscite sul campo: i fondamentali di inizio gioco.

Come evidenziato dal nostro centrale Lorenzo Mellano nell’intervista a fine partita attenzione e concentrazione su servizio e rice non possono mancare: “Anche in questa gara non siamo partiti convintissimi: coach Maranesi ci aveva richiesto di mettere la testa fin da subito sui fondamentali di inizio gioco che invece ancora una volta non sono stati perfetti in avvio di partita. Quando abbiamo poi iniziato a battere bene nel terzo e quarto set, limitando gli errori abbiamo migliorato molto tutto il resto di conseguenza”.

Finora il reparto dei centrali è apparso fornito di giocatori capaci di avvicendarsi tra loro: un bel lusso per la serie B. “La situazione in generale è molto bella in squadra, siamo un bel gruppo con buone capacità. Per quanto riguarda noi centrali il coach lo ha detto chiaramente: siamo tre centrali di buon livello e possiamo giocare tutti quanti.”

Un po’ di sano agonismo e competizione per tenere tutti sulla corda a dare il massimo apporto una volta chiamati in causa.

Il prossimo appuntamento in trasferta è fissato per sabato 20 febbraio alle ore 21 contro Il Viaggiator Goloso, la formazione giovanile del Vero Volley Monza.

Iscriviti al nostro canale Youtube per rivedere tutte le video interviste!