SERIE B2F: Operazione sorpasso riuscita contro Voltri

Volley 2001 Garlasco – PGP Volley Voltri: 3-0
Parziali set: 25-13, 27-25, 28-26
Punteggi individuali: Casini 7, Pagnin 1, Sala 13, Favaretto 17, Cagnoni 9, Rigon 7, Cesarini 1
GARLASCO, 12 febbraio 2020 – Con una grande prestazione corale le nostre ragazze hanno scavalcato in classifica PGP Olympia Pallavolo Voltri, portandosi in testa. Ecco come commenta la gara la coach Madalina Angelescu: “E’ stata una splendida vittoria, in un clima di grande coinvolgimento generale. In primis la squadra, a cui va dato merito di applausi dalla prima all’ultima componente; tutto lo staff, che ha lavorato ardentemente affinché fossimo pronte sotto ogni punto di vista; e il supporto, fondamentale, dei nostri tifosi che hanno creato un’atmosfera bellissima.
Nel primo set siamo state brave a mettere in difficoltà le avversarie, aggredendole fin dai primi scambi. Abbiamo fatto un buon lavoro in battuta e in questo modo, non riuscendo a far sviluppare il loro gioco, hanno fatto fatica ad entrare in partita. Nel secondo e terzo set sono cresciute, ma nonostante ciò abbiamo mantenuto dei ritmi elevati sia in fase di cambio palla sia in contrattacco. Cagnoni, Favaretto, Sala e Casini decisive nei momenti chiave. Grande contributo in ricezione e difesa del nostro libero, Ferrari. Ottima regia, in palleggio, di Pagnin che ha saputo spesso valorizzare i nostri attaccanti. Bene Rigon, Riso e Cesarini. Ci tengo a sottolineare la forza del gruppo, dimostrata in un match così importante. Anche le ragazze che non sono entrate in campo sono delle pedine essenziali di quello che abbiamo realizzato, così come il loro supporto durante la gara. Sapevo di poter contare su di loro, in caso di bisogno.
La serata è stata magica, ce la siamo goduta e ci ha fatto bene. Il primo posto ci lusinga, ma allo stesso tempo sappiamo di non doverci adagiare sugli allori. La strada è ancora lunga, dobbiamo impegnarci e dobbiamo rimanere concentrate, unite e cariche più che mai. Il nostro girone è molto equilibrato e siamo ad un manciata di punti in più squadre. Questa settimana affronteremo Caselle, avversario ostico, contro il quale dovremo lottare cercando di dare sempre il massimo”. Anche la capitana Lucia Cagnoni vuole tenere alta la concentrazione: “La scorsa partita si commenta da sola.. sono felice e orgogliosa della prestazione della squadra: siamo riuscite ad imporre il nostro gioco battendo, penso meritatamente, quella che è la squadra favorita alla vittoria finale. Ci siamo goduti la vittoria, ma da lunedì abbiamo ricominciato a lavorare con la testa alla partita di sabato contro Caselle perché siamo solo all’inizio del ritorno che sarà sicuramente durissimo visto l’equilibrio del girone. Spero che anche nelle prossime partite in casa il nostro pubblico risponda presente, perché è stato un elemento fondamentale nella vittoria di domenica e per questo la dedico a loro.. sono stati spettacolari!!! Forza Garlasco!”

Attachment