#Laforzadelgruppo: il 7 dicembre, primo incontro con i tecnici

GARLASCO, 5 novembre 2019 – La forza del gruppo è il tema che abbiamo scelto per lanciare il nostro nuovo progetto che dal giovanile vuole porre le basi per un futuro all’insegna di passione, tecnica e cultura del rispetto e del lavoro con al centro l’amore per la pallavolo.

In un’ottica di coordinamento tecnico si sono approntati alcuni incontri dedicati ai nostri allenatori: dal minivolley alle prime squadre di livello nazionale, tutti parteciperanno alle riunioni tematiche che avranno inizio questo sabato 7 dicembre dalle ore 10 alle 12,30.

All’Ordine del giorno:

Report delle squadre con focus su problematiche tecniche-organizzative ed obiettivi tecnici e di squadra.

Reclutare e curare il talento

La fase di attivazione della seduta di allenamento: protocolli pratici

Distribuzione materiale tecnico

Varie

A spiegare il resto del programma è il direttore tecnico Marco Fumagalli: “Per la parte di aggiornamento sono previsti un totale di tre incontri di carattere tecnico ed uno sullo ‘stile dell’allenatore’ orientato sull’approccio al gruppo e sulle modalità di relazione con i giocatori. Poi abbiamo pensato di prevedere un appuntamento rivolto ai genitori degli atleti per condividere con loro le linee generali che il Volley 2001 Garlasco vuole proporre ai propri giovani.”

Attachment