Le nostre giovanili al giro di boa: ecco il punto di Lidia Curti

GARLASCO, 18 dicembre 2019 – Arrivate al giro di boa anche le squadre del nostro settore femminile che si fermeranno per qualche giorno nel periodo di Natale. Sotto la direzione di Lidia Curti e Cristina Guicciardi le varie squadre cominciano a prendersi qualche soddisfazione. Ecco il punto sulle formazioni di Mini, Under12 e Under13 fatto dalla responsabile Lidia Curti.

Progetto Scuole: a Garlasco ultimato il primo periodo di lavoro con le scuole che riprenderà nel nuovo anno. “Abbiamo riscontrato un buon coinvolgimento dei bambini e le insegnanti sono state contente, stiamo andando ancora avanti a Dorno, Borgo San Siro, Alagna, Sannazzaro, Pieve Albignola. A Gennaio si riparte anche con Ferrera Erbognone, sempre dalla prima alla quinta elementare. Nel periodo iniziale la promozione all’interno delle scuole ha portato qualcuno a partecipare ai corsi di Garlasco e Sannazzaro e siamo sempre aperti a far provare l’attività agli interessati”.

Mini Volley: l’attività riguarda prima e seconda elementare con un totale di 18 bambini a Garlasco, 6-7 a Dorno dove si è faticato un pochino a coinvolgere nuovi allievi. Giovedì 19 dicembre faremo una piccola festicciola di Natale in Maddalena con tutto il gruppo del mini: si mangia qualcosina, ci si scambiano i pensierini e gli auguri prima della ripresa il 9 gennaio. Nel nuovo anno anche per loro cominceranno i concentramenti di minivolley, ma ancora non ci sono date precise.

Under12: Ancora non iniziati i campionati, ma prosegue al meglio il lavoro con Andrea Perazzi in preparazione al campionato che avrà inizio a gennaio, anche se siamo ancora in attesa della comunicazione ufficiale. Con questo gruppo ci troviamo nella fase di passaggio da minivolley (4-5 elementare) ad Under12. C’è da fare, ma ci si diverte: questo gruppo parteciperà ai tornei  6 contro 6 e 4×4 (Volley S3).  

Under13: Ha cominciato la stagione prima con il campionato di Terza Under e poi con quello di U13, dove siamo prime avendo vinto entrambe le prime partite facilmente. Abbiamo iniziato a vincere anche con la Terza Under: le bimbe partecipano bene e si vedono miglioramenti, ci siamo anche tolta qualche soddisfazione, cosa che ti carica e sono contenta del loro percorso. Per l’U13 siamo nella fase facile della stagione, dovremo lavorare tanto, mantenere presenza e portare avanti al progetto e magari ci potremo togliere qualche soddisfazioni.

Domenica 22 dicembre appuntamento per la Festa di Natale di tutti i gruppi al femminile: dall’Under18 all’Under12 del settore giovanile!