La presidente Strigazzi diventerà consigliere nazionale FIPAV

GARLASCO, 30 gennaio 2021 – La nostra presidente Silvia Strigazzi, attuale consigliere territoriale della Fipav Pavia, rappresenterà il volley lombardo alle prossime elezioni federali. Nella lista del vicepresidente uscente Giuseppe Manfredi, candidato unico alla carica di presidente, si presenterà anche la nostra vulcanica Presidente, fondatrice del Volley 2001 Garlasco, una delle poche società a vantare contemporaneamente due squadre in Serie B, maschile e femminile e che quest’anno festeggia vent’anni. Nel corso dell’assemblea fissata per il prossimo 7 marzo, Strigazzi sarà la prima dirigente della provincia di Pavia a ricoprire la carica di consigliere nazionale.

In un’intervista al quotidiano La Provincia Pavese, Strigazzi rivela la genesi della sua candidatura: “Sono stupita per questa situazione inattesa, partita dalla proposta del presidente del comitato regionale Piero Cezza, e accolta con favore da tutti i presidenti territoriali con cui mi sono incontrata. E lo stupore nasce dal fatto che andrò a far parte di un consesso composto in maggioranza da persone che sono lì o che ricoprono ruoli dirigenziali federali, anche solo regionali, da tanti anni“.

La dirigente di Garlasco ha già le sue idee sulla gestione del nuovo incarico: “Prima di tutto comincerò con l’ascoltare, perché voglio capire e imparare. Poi proverò a rendermi utile e portare avanti istanze che provino a migliorare il volley in generale, e a rappresentare degnamente quello lombardo, che esprime il 20% abbondante dei tesserati in Italia“.

La scelta di Strigazzi pare quindi essere motivata anche da criteri “geopolitici”: alla base c’è la volontà della Lombardia di continuare a occupare una casella in un consiglio che, per la prima volta dopo 25 anni, non vedrà la presenza del presidente uscente Bruno Cattaneo e – secondo i rumors, riportati dallo stesso quotidiano pavese – non prevederà incarichi di rilievo neppure per Adriano Pucci Mossotti, l’ex presidente lombardo oggi “consulente” della Fipav per marketing e comunicazione.

Noi non possiamo che far l’in bocca al lupo a Silvia per questa fantastica avventura nella quale la sosterremo come sempre!

#VolleyGarlasco #LaForzadelGruppo

Attachment