La nuova stagione riparte da Zoom!

GARLASCO, 25 aprile 2020 – L’avevamo promesso e siamo finalmente pronti a presentarvi il rilancio delle attività dedicate ai nostri settori giovanili! Mercoledì 29 aprile alle ore 17 tutti connessi per il primo appuntamento del Volley 2001 Garlasco che in collaborazione con le società partner Stars Volley Mortara, Team Volley Sannazzaro e Adolescere Voghera ‘torna in campo’ per dare il via alla nuova stagione!

PIU’ VICINI DI PRIMA Avete capito bene: la nuova stagione riparte, seppure in forma tecnologica, in attesa di fiondarci in palestra quando sarà possibile. La stagione agonistica si è conclusa per prima di quanto ci saremmo augurati, ma #laforzadelgruppo può e deve continuare ad ispirare le nostre attività di avviamento allo sport per i più piccoli, di preparazione atletica per i più grandi e di formazione per gli allenatori!

IL PROGETTO Si ripartirà dunque mercoledì 29 aprile con un incontro aperto a tutti gli atleti/e dei settori giovanili di Garlasco, Mortara, Dorno, Sannazzaro e Voghera, dagli Under12 agli Under19: il primo passo sarà quello di ritrovarsi insieme a tecnici e dirigenti per spiegare come si svolgeranno le attività e dei materiali di allenamento casalinghi da tenere a portata di mano! “In questi anni abbiamo costruito davvero qualcosa di grande – spiega la presidente Silvia Strigazzi – ed in particolare questa stagione ci vedeva al vertice con le nostre due prime squadre e in crescita sul fronte giovanile. Ma non intendiamo certo rimurginare su quanto accaduto, preferiamo rimboccarci le maniche e tornare a fare gruppo e fare pallavolo, nelle modalità che ci sono consentite in questa fase, ma tutti insieme. Per questo ringrazio tecnici, dirigenti e tutti i ragazzi e ragazze che vorranno intraprendere con noi questo nuovo percorso!”

PRONTI AL CAMBIAMENTO “Sappiamo bene quanto sia importante farsi trovare pronti al cambiamento perchè il nostro è uno sport di situazione in cui siamo a chiamati a reagire in poche frazioni di secondo a quanto succede dall’altro lato del campo – spiega il coordinatore tecnico Marco Fumagalli – è per questo che l’idea della nostra presidente Silvia Strigazzi ha trovato tutti i nostri tecnici subito pronti a partire con entusiasmo e partecipazione in questa nuova circostanza”.

I TECNICI Referenti principali per le sedute di allenamento saranno Coach Lidia Curti (settore femminile) e Coach Maikel Cardona (settore maschile), ma le sessioni vedranno la partecipazione di tutti i nostri tecnici senior e aiuto-allenatori: Alessandro Penna, Ambra Milanesi, Andrea Perazzi, Andrea Romano, Antonio Morabito, Aurora Ghia, Barbara Pagnin, Claudio Arrotini, Cristina Guicciardi, Filippo Resegotti, Jacopo Invernizzi, Lidia Curti, Marco Malinverni, Mattia Taramelli, Michele Crusca, Michela Viola,Niccolò Cocchetti.

GLI ALLENAMENTI Qui trovate gli appuntamenti settimanali divisi per fasce d’eta e a partire da lunedì 4 maggio: le sedute avranno durata di 30-40minuti al massimo e punteranno sull’aspetto ludico e dinamico per il gruppo Under12* (un solo appuntamento a settimana), mentre un taglio più fisico e anche con l’utilizzo della palla per i ragazzi/e più grandi. Cosa serve per partecipare? Una connessione internet, un computer, tablet o telefono, e voglia di allenarsi insieme a compagni e allenatori per un paio di giorni a settimana!

Lunedì e giovedi:

h.16: Under13 maschile (annate: 2008-2009-2010-2011)

h.17: Under15 maschile (annate: 2006-2007)

h.18: Under16-19 maschile (annate: 2002-2003-2004-2005)

Martedi h.17,15: Under 12 femminile* 

Martedì e venerdì:

h.18: Under13-15 femminile (annate 2006-2007-2008)

h.18,45: Under16-19  femminile (annate 2002-2003-2004-2005)

Attachment