Grazie Maurizio

Il Volley 2001 Garlasco comunica che Maurizio Latelli non sarà più il coach della squadra maschile di serie B. Con l’occasione vogliamo augurare a Maurizio ogni bene dal punto di vista professionale e umano.

Il Volley 2001 Garlasco con Maurizio Latelli ha conquistato la prima storica promozione in serie B vincendo il campionato di serie C nella stagione 2013/2014. Nella stessa stagione è arrivata la conquista della Coppa Lombardia e dello Scudetto Regionale. Nella stagione appena conclusasi invece è stato conquistato l’accesso alla serie B unica maschile per la stagione 2016/17.

Ecco le dichiarazioni di Maurizio Latelli:”Quando l’estate di due anni fa mi ha telefonato Marrocco, non sapevo a cosa stessi andando incontro ma da qualche parte dovevo iniziare. Sono stati due anni intensi e ricchi di soddisfazioni.
In maniera diversa mi hanno insegnato molto e di questo sono grato a tutti: alla famiglia Strigazzi per l’immenso sforzo che fa per questo territorio, a tutti i giocatori che ho avuto il piacere di allenare, al mio insostituibile staff, alle persone che piano piano si sono affezionate a questi ragazzi e li hanno seguiti durante le partite.
Spero che in ognuno di loro, sia riuscito a lasciare qualcosa di cui andar fiero.
Vorrei la possibilità di scegliere una situazione professionale che mi ispiri ancora una volta a fare qualcosa di grande e soprattutto riuscire a trasmettere il mio modo di vivere la pallavolo, a prescindere dalla categoria.
Ognuno di noi per fare delle grandi cose deve superare le proprie aspettative e, per arrivare a questo, ha bisogno di ispirazione.
Mi piacerebbe che questa squadra in B Unica, si consolidi e sia fonte d’ispirazione per i giovani atleti pavesi, che diventi un obiettivo da raggiungere.
Auguro al mio successore, di costruire quello che non sono riuscito io e gli faccio un grande in bocca al lupo.”