Finalmente in campo la B maschile: sabato la prima amichevole

Finalmente in campo la B maschile: sabato la prima amichevole

GARLASCO, 12 settembre 2018 – Cresce l’attesa per il primo test match sul campo della nostra serie B maschile: dopo la cancellazione dell’amichevole in programma per martedì 11 settembre i ragazzi di coach Guido Malcangi non vedono l’ora di assaggiare un po’ di volley giocato!

Il primo appuntamento per tifosi ed appassionati è in programma per Sabato 15 settembre alle ore 18 contro la formazione del Vittorio Veneto. Abbiamo chiesto a coach Malcangi di raccontarci le sue prime impressioni in questa fase di preparazione.

“Per ora va tutto molto bene e mi sono ritenere molto soddisfatto! Abbiamo lavorato inizialmente sul recupero dei fondamentali abbinando questa esigenza al carico sulla preparazione fisica senza abbandonare la tecnica individuale. E’ normale che i ragazzi comincino ad avvertire il lavoro di preparazione atletica, ma riusciamo sempre a rimanere lucidi per lavorare sui fondamentali nella seconda parte delle sedute di allenamento.

Dalla fine della scorsa settimana abbiamo cominciato a mettere insieme il tutto cominciando a lavorare sull’organizzazione di gioco. Nella fase di gioco abbiamo lavorato inizialmente con sestetti misti perchè mi piace strutturare delle regole di base da condividere tra tutti, prima di affinare il lavoro di intesa di quello che sarà poi il sestetto più o meno titolare.

I ragazzi sono tutti molto motivati e grandi lavoratori: mi sembra anche che si stia creando la giusta alchimia tra i più esperti come Savino e Maik che riescono ad aiutare i compagni con i consigli giusti ed i giovani che sono pronti a recepire questi messaggi. Io faccio il mio piccolo lavoro cercando di prepararli al meglio per le amichevoli, ma soprattutto per la prima di campionato che è il vero obiettivo di questa prima fase di preparazione. 

Siamo sulla buona strada comunque e sabato in casa contro Vittotio Veneto sarà già un buon primo test, un momento di verifica per capire a che punto siamo e se stiamo andando nella  giusta direzione. Per ora personalmente sono davvero contento di tutti: giocatori, staff e società…speriamo di toglierci delle grandi soddisfazioni.”

 

Ecco tutto il programma delle amichevoli pre-stagionali:

Sabato 15 settembre: AMICHEVOLE vs VITTORIO VENETO (casa)

Giovedì 20 settembre: AMICHEVOLE vs SCANZOROSCIATE (fuori casa)

Sabato 22 settembre: AMICHEVOLE vs DIAVOLI ROSA (fuori casa)

Martedi 25 settembre: AMICHEVOLE vs MONZA (fuori casa)

Domenica 30 settembre: AMICHEVOLE vs POWER VOLLEY SEGRATE (casa)

Giovedì 04 ottobre: AMICHEVOLE vs CISANO (fuori casa)

Sabato 06 ottobre: AMICHEVOLE vs DIAVOLI ROSA (casa)

Attachment