DM: buoni passi avanti per i ragazzi di Cardona

Volley Garlasco 2001 – Ass. Sportiva AG Milano: 1-3

Parziali set: 25/23, 20/25, 21/25, 17/25

GARLASCO, 31 ottobre 2019 – La serie D maschile continua a migliorare a caccia della prima vittoria stagionale. Il match casalingo contro Volley Milano ha evidenziato ancor di più i buoni segnali visti a Desio nell’esordio ed è coach Maikel Cardona ad esprimere la sua soddisfazione.

“La partita di domenica è stata una conferma ulteriore del fatto che i ragazzi stiano crescendo sia tecnicamente che mentalmente gestendo situazioni particolari della partita. Il risultato, anche se non favorevole alla nostra classifica, è stato un altro test per continuare ad allenare con consapevolezza i nostri punti deboli” .

Abbiamo chiesto anche al capitano e regista Alessandro Tansini di raccontarci come sta vivendo questo inizio stagione.

“Io posso dire che sono davvero entusiasta di questo progetto, mi trovo molto bene con tutti i compagni e sono fiducioso che i risultati arriveranno. Lavorando assieme certamente cresceremo molto! Maik e Antonio sono due allenatori molto preparati, Maik sulla parte fisica è molto esperto, Antonio sicuramente non da meno su quella tecnica ed entrambi hanno molta esperienza che ad ogni allenamento cercano di tramandarci.

“Io sono di Voghera e sono in quinta liceo scientifico informatico – racconta Alessandro – vorrei fare medicina o fisioterapia sperando di superare i test d’ ingresso”. Stesse velleità di Marco Colli, l’altro palleggiatore della D che ha giocato sabato sera in trasferta anche con la prima squadra qualche sprazzo di gara e che dice: “Non ho ancora deciso, ma mi piacerebbe tentare medicina”.

Testa sulle spalle e pallavolo nel cuore e nelle gambe! Orgogliosi di voi ragazzi!

 

Attachment