#BressoGarlasco: 2/3, ma qualche rimpianto

GARLASCO, 25 gennaio 2021 – Qualche rimpianto per la prima di andata dei nostri pinguini che sono riusciti a battare PCG Bresso – Volley per 3/2!

Parziali set: 25/21, 27/25, 19/25, 20/25, 15/17

La concetrazione del libero Mattia Taramelli. Foto di Maria Pia Beltran

Punteggi individuali: Morchio 6, Coali 11, Mellano 17, Di Noia 2, Crusca 11, Miglietta 8, Moro F. 3, Beltrami 19 (top scorer), Testagrossa 2.

Ecco il commento a caldo di coach Marco Maranesi: “Partita complicata per diversi fattori: in primis la buona partita degli avversari. Abbiamo riscontrato qualche difficoltà dei nostri posti 4, sia in ricezione che in attacco. Anche a muro, dove di solito facciamo la differenza, non siamo stati così efficaci. Bene in battuta e bene nell’attacco a primo tempo. Un dato che ben fotografa questa considerazione sono i punti individuali di Luca Morchio (6), Andrea Coali (8) e Lorenzo Mellano (16) in tre set. Ottimo l’apporto di chi è subentrato e da sottolineare oltre a Mellano incontenibile, la buona prova di Federico Moro a risolvere quando conta”.

Super la prestazione del centrale Lorenzo Mellano che commenta cosi il match di sabato:

”È stata una partita molto difficile, la prima dopo molto tempo. Non è stato semplice affrontarla nel modo giusto dato anche il fatto che il fattore campo era a nostro sfavore.

Bresso è partita molto forte e ci ha messo sotto da subito in tutti i fondamentali.

Noi abbiamo sprecato molto e soprattutto non eravamo grintosi a sufficienza. Quando sono entrato ho cercato di dare il massimo a livello di energia positiva e cattiveria agonista dando il 100% su ogni palla.

Dal terzo set siamo riusciti ad esprimerci sempre meglio e cambiando atteggiamento di squadra siamo riusciti a portarla a casa al tie break nonostante qualche difficoltà.

È stato molto importante portare a casa questa partita e sono contento del risultato per com’era iniziata.

Questo deve essere un punto di partenza per continuare a lavorare bene in palestra per migliorare.”

Attachment