BM: ENTUSIASMO E CONCENTRAZIONE FIN DA SUBITO!

GARLASCO, 28 agosto 2018 – I ragazzi di coach Guido Malcangi si sono presentati carichi e determinati in palestra lunedì 27 agosto: la serie B maschile si presenterà ai nastri di partenza del terzo campionato nazionale con una formazione forte che cercherà di giocarsi tutte le carte a disposizione per conquistare il massimo traguardo stagionale.

“Ieri è stato un buon allenamento, io mi sono divertito e credo si siano accorti anche i ragazzi. Li ho trovati attenti e volenterosi e mi pare che abbiano percepito il messaggio della società, sul fatto che ci si tenga particolarmente a fare bene quest’anno – dice Coach Malcangi – ovvio che all’inizio l’entusiasmo sia alto e questo renda le cose più semplici, ma cercheremo di portare avanti quest’atteggiamento lungo tutta la stagione”.

LO STAFF Ad affiancare la guida tecnica di Guido Malcangi, alla sua prima stagione con il Volley 2001 Garlasco, il  secondo allenatore Marco Malinverni, che sarà la spalla di Malcangi anche alla guida dell’Under 14 maschile. Alan Cossù seguirà la  preparazione atletica dei ragazzi, fisioterapista Andrea Pedrinelli,  dirigente accompagnatrice Ivana Paderni e il coordinatore tecnico Marco Fumagalli.

IL PROGRAMMA Per la prima settimana gli impegni dei ragazzi i Coach Malcangi prevedono cinque allenamenti serali intervallati da uno scarico previsto per mercoledì 29 agosto. “Nei primi due allenamenti l’obiettivo è quello di ritrovare confidenza con il pallone e quindi tutta tecnica con particolare attenzione ai fondamentali – spiega il coach – dopo il giorno libero avremo tre appuntamenti in cui inizieremo ad introdurre una parte di preparazione fisica ed in cui si comincerà a caricare a livello muscolare. Il lavoro sarà totalmente a carico naturale abbinando tecnica al lavoro fisico e crescendo di intensità senza mai accantonare l’attenzione alla palla che è fondamentale. Settimana prossima abbiamo cinque sedute con lavoro fisico lunedi, mercoledì e venerdi e solo tecnico martedi e giovedi.

LE PRIME AMICHEVOLI La prima amichevole è fissata per martedì 11 settembre fuori casa contro la compagine del Vero Volley e poi di nuovo in campo sabato 15 settembre in casa contro Vittorio Veneto. Giovedì 20 settembre in trasferta contro Scanzorosciate e sabato 22 sempre fuori casa contro i Diavoli Rosa. A chiudere gli impegni sul campo di settembre l’incontro in casa fissato per domenica 30 settembre contro il Power Volley Segrate.

ORGANICO Attesa per il rientro in palestra di ‘Big Maik’ Cardona che si unirà al gruppo a partire da giovedì 30 agosto.  L’organico della prima squadra è stato allestito con un sapiente mix tra giocatori di estrema esperienza nel massimo campionato e giovani pronti ad imparare e mettere in campo tutto il loro entusiamso.  Il ruolo di capitano è stato affidato a regista Savino Di Noia, mentre Maikel Cardona sarà il suo vice. Presto conosceremo meglio i nostri pinguini, ma intanto, come già augurato alle ragazze, un augurio del massimo divertimento per quella che si preannuncia una super nuova stagione”.

 

ROSTER 2018/2019

Filippo Resegotti, libero #3

Gianluca D’Alessandro, schiacciatore #4
Luca Signorelli, schiacciatore #5
Enrico Menegaldo, opposto #6
Maikel Cardona, opposto #8
Luca Testagrossa, centrale
Savino Di Noia, palleggiatore
Andrea Altamura, libero
Mattia Ferrari, palleggiatore #10
Luca Cattaneo, centrale #13
Edgardo Ceccoli, schiacciatore #14
Piergiorgio Antonaci, centrale #15
Lorenzo Fracasso, schiacciatore #18

Attachment