BM: contro Saronno senza Di Noia

GARLASCO, 17 ottobre 2019 – E’ finalmente arrivato il momento più atteso dell’inizio stagione: la prima di campionato è alle porte e regala alla nostra B maschile un turno casalingo contro la Pallavolo Saronno, nostra ospite domenica 20 ottobre alle 18 presso il palazzetto di via Don Balduzzi.

Cambio di rotta nel sestetto titolare che dovrà fare a meno del capitano e regista Savino Di Noia: il palleggiatore ha infatti rimediato uno stiramento ad un polpaccio nel corso dell’ultimo allenamento congiunto contro la forte formazione del Volley Canottieri Ongina martedi sera.

Il test è finito in parità 2-2 con tutta la partita giocata da Mirko Testagrossa in sostituzione dell’opposto titolare Maik Cardona, tenuto a riposo.

“E’ chiaramente un imprevisto che nessuno si augurava, ma questo non cambia assolutamente le nostre prospettive e i nostri obiettivi – spiega coach Marco Maranesi – se proprio doveva capitare questo infortunio al capitano, meglio ora ad inizio stagione che più avanti. Mattia (Ferrari, ndr) ha caratteristiche diverse ma la squadra è forte e deve saper reggere il colpo per dimostrarlo sul campo. Saronno è una squadra che abbiamo affrontato un paio di volte in questo pre-campionato e ha caratteristiche che ci possono favorire. Abbiamo dovuto prendere le misure contro il loro attaccante mancino, ma è certamente una gara alla nostra portata”.

Savino Di Noia: “Martedì è stata una trasferta un po’ sfortunata, sono arrivato tardi per lavoro e il riscaldamento che ho fatto non è stato il solito. L’ecografia ha evidenziato che si tratta di uno stiramento, quindi ne avrò purtroppo per qualche settimana”.

Mattia Ferrari: “Sto bene e sono pronto. Non vedo l’ora di scendere in campo”.

Attachment