B2F: vittoria casalinga contro Chieri’76 per le nostre ragazze

GARLASCO, 18 November 2019 – Le ragazze di Madalinga Angelescu volano in testa alla classifica grazie alla vittoria tonda ottenuta contro Play Asti Chieri ’76 per 3/0 davanti al pubblico di casa. Sabato si torna in Liguria per la trasferta contro Genova Serteco Volley School alle ore 18 per mantenere la testa della classifica!

Volley 2001 Garlasco – Volley Chieri ’76: 3-0

Parziali set: 25-18, 25-18, 25-17

Punteggi individuali: Elena Casini 9, Robin Bisio 12, Federtica Favaretto 5, Cagnoni 9, Giulia Rigon 11

Molto soddisfatta del lavoro svolto dalle ragazze coach Madalina Angelescu: “Questa settimana è stato il mio 50esimo compleanno e le ragazze hanno saputo farmi felice, con un bel 3-0. In questo momento è importante concentrarci su ogni singola gara, per rimanere unite e forti. Anche se indubbiamente lo sguardo alla classifica rimane. La partita di ieri non è mai stata messa in discussione, il gioco è stato quasi sempre a senso unico.
La squadra avversaria è giovane, ma ha un bel potenziale di crescita. Alcune ragazze sono molto fisicate, anche se ancora possiedono un bagaglio eccessivo di errori. Hanno subíto molto il nostro lavoro di battuta e di conseguenza hanno costruito un gioco prevedibile. Da noi molto positivi gli scout del cambio palla. Sottolineo la prestazione positiva di Bisio e complessivamente mi reputo soddisfatta del rendimento di tutta la squadra.
Da adesso in poi dobbiamo pensare settimana dopo settimana ad ogni partita, affinché si recuperino tutti gli infortuni (Sala e Riso) e affinché si perfezioni sempre più il nostro gioco. Ci aspettano tante partite e ci saranno gare intense quindi dovremo farci trovare pronte a lottare.”

Ecco il commento della centrale Robin Bisio, che sta sostituendo l’infortunata Silvia Sala: “Secondo la mia personale opionione siamo state molto brave a tenere il nostro gioco e non far crescere una squadra giovane ma sicuramente con un grande potenziale di crescita. Proprio nelle ultime settimane stiamo facendo forza molto sul nostro gruppo tenendoci unite verso il nostro obiettivo nonostante le varie disavventure, è proprio in questi momenti che è fondamentale rimanere unite e darsi man forte nei momenti più difficili. Ora dobbiamo mantenere il nostro focus alla prossima settimana per la trasferta a Genova.”

 

Attachment