B2F – Ambrovit gira da seconda e domenica sarà big match

Da “La Provincia Pavese”, 26 gennaio 2016

Il girone di andata si è chiuso con l’Ambrovit al secondo posto nel girone A di serie B2 femminile di volley grazie alla vittoria in tre set colta sabato sera a Genova contro la Serteco.

«Il risultato va bene, ma non abbiamo giocato una buona partita – spiega Stefano Mattioli, coach della formazione lomellina –. Mi aspettavo una maggior cattiveria dalla mia squadra. Siamo partiti discretamente, poi abbiamo perso smalto nel corso della partita progressivamente fino al terzo set quando abbiamo fatto davvero fatica».

Una analisi molto lucida da parte di Mattioli che pensa già alla ripresa del campionato, fra due settimane, quando l’Ambrovit inizierà il girone di ritorno subito con lo scontro diretto al vertice ad Acqui Terme, sul campo della capolista. «Sarà una partita molto importante – dice l’allenatore – anche se non va dimenticato che, comunque vada, saremo solo alla prima di ritorno». Per quella partita, coach Mattioli recupererà Silvia Freni, la centrale che sabato ha dovuto saltare la trasferta in terra ligure a causa di un attacco influenzale.

«La sosta cambia poco le nostre abitudini. In questa settimana lavoreremo con le cadenze solite e stiamo cercando una partita amichevole, la prossima settimana abbiamo già fissato un’amichevole con Pavia e faremo comunque un allenamento in più dal momento che ad Acqui Terme giocheremo di domenica».

Ovvio che Garlasco si prepari per cercare la vittoria piena, ovvero il risultato che le permetterebbe di riavvicinarsi nettamente alla vetta. «Noi

possiamo provare a recuperare tre punti ad Acqui Terme, ma gli altri punti li devono perdere loro», fa il filosofo coach Mattioli, consapevole che la stagione è ancora molto lunga in un campionato insidioso che nel girone di ritorno potrebbe riservare ancora tante sorprese.

Fabio Babetto

Attachment