B2 maschile: Esordio con vittoria su Gorgonzola

Pensieri e sensazioni dopo la prima partita di campionato giocata sabato scorso contro Gorgonzola.
Parla Coach Latelli e l’opposto Matteo Daolio..

MAURIZIO LATELLI
“Sapevo che con Gorgonzola sarebbe stata una partita difficile e così è stato.
I set ai vantaggi dimostrano che entrambe le squadre hanno fatto di tutto per vincere questa partita. La differenza l’ha fatta qualche piccolo dettaglio. Nelle fasi finali, tranne nel primo set, siamo stati più lucidi e abbiamo concretizzato le occasioni che ci siamo creati. Sono molto contento per i ragazzi, avevamo bisogno di iniziare bene per acquisire un pò di fiducia su alcune cose che ritengo importanti.”

MATTEO DAOLIO
Ho deciso di venire a Garlasco perché sapevo che un allenatore come Latelli mi avrebbe garantito un ottimo livello d’allenamento e professionalità, cosa difficile da trovare in questa categoria e poi anche perché in squadra avevo diversi amici che conosco da anni.
Con il Team mi trovo molto bene, inoltre ho conosciuto anche nuovi compagni con cui vado molto d’accordo .
La partita di sabato scorso è stata difficile, come si vede dai risultati dei singoli set e credo siano 3 punti d’oro; suppongo che Gorgonzola in casa non ne perderà molte altre.
La differenza è stata fatta dal carattere che abbiamo tirato fuori nei momenti decisivi e ci ha permesso di girare a nostro favore i punti chiave del set.
I miei punti di forza sono sicuramente l’esperienza, che può aiutare tutta la squadra e l’attacco di palla alta, che può risolvere situazioni difficili quando fatichiamo in ricezione.
Devo lavorare ancora sull’intesa con Mozzana essendo appena iniziato il campionato.
Penso che la squadra debba crescere nella solidità in ricezione, cosa che ci potrà far fare il salto di qualità definitivo.
Le altre squadre della categoria non le conosco ma credo che noi saremo tra le prime fino alla fine.
Ho avuto delle sensazioni molto positive proprio perché abbiamo portato a casa 3 punti in una partita in trasferta, sotto di un set e sempre ad inseguire…
Questo denota gruppo e carattere, fattori fondamentali per vincere un campionato.
Il mio obiettivo personale vista l’età é quello di restare in forma e continuare a giocare a questi livelli il più a lungo possibile per poter avere altre stagioni davanti. L’obbiettivo di squadra dovrà essere vincere tutte le partite che dovremmo affrontare senza mai aver paura di nessun avversario.