B1F: triangolare a Garlasco per assaggiare il campo!

B1F: triangolare a Garlasco per assaggiare il campo!

GARLASCO, 6 settembre – Dopo un paio di settimane di allenamenti condotti a pieno ritmo, le ragazze di Coach Mussa finalmente potranno scendere in campo per i primi due incontri amichevoli della stagione. Il palazzetto di Garlasco è pronto per ospitare sabato 8 settembre un triangolare che vedrà impegnate le nostre pinguine, insieme alle formazioni di serie C della Virtus Pallavolo Binasco e di serie B1 delle Pallavolo Acqui Terme.

“Sono state due settimane di lavoro intenso e sereno, mirato alla conoscenza reciproca tra i tanti nuovi volti – racconta coach Francesco Mussa –  dobbiamo allineare le varie esperienze e trovare il linguaggio comune. Questo primo test ci servirà per soddisfare la curiosità dei nostri tifosi e nostra di vedere finalmente la nuova squadra all’opera dopo l’intenso lavoro di mercato dell’estate. Per ora i riscontri sono tutti positivi dopo i primi giorni di allenamento: la squadra, ora al completo con l’arrivo di Caterina, sta costruendo la propria identità”.

Momento di incontri con alcuni ex della società con l’allenatore della Virtus Pallavolo Binasco, Stefano Mattioli, per anni coach della prima squadra femminile del Volley 2001 Garlasco e con la palleggiatrice Sara Sassi, in forza alla Pallavolo Acqui Terme, ma cresciuta nel vivaio giovanile della nostra società. E poi ‘sfida’ in famiglia sempre con Binasco che presenta al centro Ludovica Brandi, sorella maggiore della nostra seconda alzatrice Benedetta Brandi, ex Binasco.

IL PROGRAMMA Il triangolare comincierà alle ore 14,30 con la nostra serie B1 femminile impegnata nella prima e nella terza partita: la formula del torneo prevede tre set fissi.

LE ALTRE AMICHEVOLI

Giovedì 13 settembre: amichevole con Pisogne (b1) alle ore 16,30 a Pisogne

Sabato 15 settembre: torneo ad Acqui Terme

Sabato 22 settembre: triangolare a Garlasco con Albese (b1) e Marudo (b2)

Sabato 29 settembre: trinagolare a Settimo Torinese con Lilliput (b1) e squadra da confermare

Tra gli impegni previsti nel mese di settembre anche le due presentazioni ufficiali delle prime squadre che vedranno apparire insieme le formazioni maschile e femminile:

Sabato 22 settembre presso il Municipio di Garlasco (mattina)

Domenica 30 settembre presso il palazzetto di Garlasco (pomeriggio)